Incontinenza: proposta di legge alla Camera

Un problema – quello dell’incontinenza, delle disfunzioni del pavimento pelvico e delle stomie – che coinvolge, in Italia oltre 5 milioni di persone.

A Roma, il 20 Novembre 2019, alle ore 13, presso la Camera dei Deputati, in via della Missione 4, si terrà la conferenza stampa nazionale per presentare la proposta di legge: “Disposizioni in favore dei soggetti incontinenti e stomizzati”.

Coordina Francesco Diomede – Presidente Fincopp (Federazione Italiana Incontinenti e Disfunzioni del Pavimento Pelvico).

Il problema è sentito ed è importante per noi di AIMAR (Associazione Italiana Malformazioni Ano Rettali). Per noi interverrà Luigi Cecere del nostro Direttivo, che molti di voi conoscono perché in AIMAR si occupa di questioni gestionali, organizzative e legali. Interverranno inoltre:

Marco Lacarra, primo firmatario della proposta;
Filippo La Torre, Presidente Aistom (Associazione Italiana Stomizzati);
Pier Raffaele Spena Presidente Fais (Federazione delle Associazioni Incontinenti e Stomizzati)
Vincenzo Falabella Presidente FISH (Federazione Italiana per il Superamento dell’Handicap) e FAIP (Federazione Associazioni Italiane Paratetraplegiche);
Laura Del Campo Direttore FAVO (Federazione Italiana delle Associazioni di Volontariato in Oncologia)
Catia Mosconi Presidente dell’Associazione “La strada per l’Arcobaleno – Spina Bifida
Mario De Gennaro Presidente FIC (Fondazione Italiana Continenza)
Gabriele Roveron Presidente AIOSS (Associazione Italiana Operatori Sanitari di Stomaterapia).
Rosina Ceccarelli Presidente AIURO (Presidente Associazione Infermieri di Urologia Ospedaliera)

E’ previsto l’intervento del Ministro della Salute, Roberto Speranza e della Presidente della Commissione AA.SS. della Camera, Marialucia Lorefice.