Archivio AimarNotizie

XII Giornata nazionale per la prevenzione e la cura dell’incontinenza

10.06.2017

Logo Fincopp

“L’incontinenza e’ l’ultimo tabù medico da sconfiggere ed è nostro dovere divulgare il messaggio - afferma Francesco Diomede, presidente di FINCOPP (Federazione Italiana Incontinenti e Disfunzione del Pavimento Pelvico) - e per farlo c’ è anche bisogno di dare impulso all’innovazione tecnologica e alla qualità dei dispositivi medici.

Le istituzioni locali non sempre prestano una adeguata attenzione alle iniziative dell’associazione pazienti che a gran voce rivendica l’apertura di centri riabilitativi dedicati, la rimborsabilità farmacologica ed una maggiore attenzione verso questo grande problema culturale, sociale ed economico”.
Di tutto questo si parlerà mercoledì 28 giugno a Roma dalle 9.30 alle 13.30 nella sala Cristallo dell’hotel Nazionale in piazza Montecitorio. Insieme alle istituzioni, FINCOPP(Federazione Italiana Incontinenti e Disfunzioni del Pavimento Pelvico), A.I.STOM (Associazione Italiana Stomizzati) e noi di AIMAR.
Il 28 giugno è infatti la “XII Giornata Nazionale per la Prevenzione e la Cura dell’incontinenza”, promossa da FINCOPP e dal Ministero della Salute in collaborazione con A.I.STOM e AIMAR. 50 ospedali italiani apriranno le porte ai cittadini per informare e diagnosticare gratuitamente il disturbo che in Italia colpisce circa 5 milioni di persone, anche in giovane età (l’enuresi riguarda infatti 1 bambino su 10 tra i 4 e i 7 anni). Per prenotare una visita il Numero Verde FINCO 800.050415 o i Centri indicati sul sito internet dedicato all’iniziativa.

  

 


 Video 20 anni AIMAR a San Cerbone

Ultimo aggiornamento sito:
13/11/2017


 

Privacy

Cookie policy

Condizioni di utilizzo

Contatti AIMAR

Credits

Disclaimer 



 

Per le donazioni, utilizzare il seguente 
IBAN (c/c):
IT66J0832703257000000001537

Scopri anche come diventare socio:

Banner iscriviti



Powered by CMSimple XH | [Accedi]