Archivio AimarNotizie

Fare pupù come l'unicorno

16.05.2016

Unicorno che fa pupù

Stamani nella nostra nuova sede a Roma si è svolto un incontro con i rappresentanti della Coloplast. E' stata l'occasione anche per rivedere alcuni di voi che ringraziamo per essere venuti sfidando la giornata che, per dirla come Battisti e Mogol, era veramente uggiosa.

Si è parlato di Peristeen, metodo che molti di voi conoscono, ma che va utilizzato al meglio per averne i migliori vantaggi.

Abbiamo quindi “ripassato” delle modalità: si sa, non è consigliabile usarlo prima dei tre anni di età poichè il canale anale è ancora troppo piccolo; bisogna sapere che l'intestino si abitua se si usa, ad esempio, sempre acqua fisiologica o sempre quella del rubinetto (e comunque va usata sempre a temperatura ambiente).

Fare uso del Peristeen sempre alla stessa ora non fare sbalzi di incremento o decremento di acqua superiori a 100ml.

Ricordarsi di esaminare le feci del nostro bambino, secondo la scala delle feci di Bristol. I bimbi presenti si sono divertiti quando è stato proiettato un cartone in cui un simpatico unicorno fa la cacca seduto sul water. Tutto per insegnare ai piccoli (e ai loro genitori) che la posizione corretta per evacuare non è quella chinata, ma quella più eretta, che è possibile far assumere ai piccoli mettendo loro uno sgabello sotto i piedi.

Ma stamani si è parlato anche dei problemi di alcuni, specialmente quelli relativi al difficile ottenimento della legge 104, per la quale è essenziale saper bene scrivere la relazione da consegnare con la domanda.

E se non sapete come farla scriveteci, saremo lieti di aiutarvi.

  

 


 Video 20 anni AIMAR a San Cerbone

Ultimo aggiornamento sito:
13/11/2017


 

Privacy

Cookie policy

Condizioni di utilizzo

Contatti AIMAR

Credits

Disclaimer 



 

Per le donazioni, utilizzare il seguente 
IBAN (c/c):
IT66J0832703257000000001537

Scopri anche come diventare socio:

Banner iscriviti



Powered by CMSimple XH | [Accedi]