Pagina Facebook Gruppo Facebook

Diventa giornalista con “Il Bullone”

 

newsmalatirari 

Ciao ragazzi di AIMAR.  Avete mai desiderato essere giornalisti?

Se avete tra i 14 e i 30 anni, oggi vi proponiamo di fare una esperienza da giornalista collaborando a Il Bullone. 

Il Bullone è una testata registrata, nata a dicembre 2015 da un progetto pilota in collaborazione con il Corriere della Sera.

Si tratta di un giornale realizzato dai B.Liver, ragazzi con gravi patologie croniche, da studenti e volontari, non solo con i ragazzi oncologici, ma anche sieropositivi, con gravi disturbi dell’alimentazione e con malattie rare.

Tra i fondatori c’è Bill, padre di Clementina, una bambina scomparsa ad appena 10 anni, in una età piena di gioia di vivere, sempre allegra nonostante la malattia. A lei Bill ha promesso che si sarebbe preso cura di bambini e ragazzi che avevano dovuto affrontare delle malattie. Prendersi cura in maniera festosa e diversa, dando loro delle opportunità.

Il Bullone tratta i temi cardine della nostra società da un punto di vista “umano”, portando riflessioni e inchieste che nascono da incontri, interviste, esperienze condivise, storie, esempi ispiratori per i giovani e per un mondo migliore. Ogni mese, oltre a scrivere articoli, realizzare reportage, seguire inchieste ed intervistare grandi nomi del panorama italiano e internazionale, i ragazzi e i volontari contribuiscono alla realizzazione del giornale coprendo a rotazione il ruolo di “vicedirettore” de Il Bullone.

Leggi e compila la cartolina e inizia così la tua avventura con Il Bullone.

Clicca e scarica la cartolina.
www.ilbullone.org